La ripartenza post Covid-19 si tinge di tricolore per la Borgo Molino Rinascita Ormelle: incassati i due successi su strada con Alessio Portello, al Velodromo Servadei di Forlì (Fc) è arrivata l’ufficialità del successo di Manlio Moro nel Campionato Italiano dell’inseguimento individuale riservato agli juniores.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una prova che, in considerazione dell’alto numero di partecipanti, era stata suddivisa in quattro manche: Manlio Moro aveva gareggiato nello scorso weekend facendo segnare uno stratosferico 3’32″374 con cui era balzato subito al comando della classifica provvisoria.
Oggi, dopo che tutti i concorrenti hanno completato la propria gara, il miglior tempo è rimasto quello del ragazzo della Borgo Molino Rinascita Ormelle che si laurea così campione italiano della specialità per la categoria juniores. Alle spalle dell’atleta del presidente Pietro Nardin sono giunti Lorenzo Tedeschi (Casano) 3’33″589 e Lorenzo Balestra (Team Giorgi) 3’34″285.
Festa tricolore solo rimandata per Manlio Moro che, insieme a Davide De Pretto, si trova a Livigno (So) per il ritiro di preparazione con la nazionale italiana sotto la direzione del CT Rino De Candido.
“Avevamo intuito subito che il tempo di Manlio Moro era straordinario ma per scaramanzia abbiamo atteso l’ufficialità” ha commentato il vice-presidente Marco Bonaldo. “Il titolo italiano di questa specialità è uno dei più prestigiosi per la categoria specie vista la grande partecipazione che comprendeva praticamente tutti i migliori atleti del panorama nazionale. E’ una maglia che vale doppio: avremo tempo per festeggiarla come si deve non appena ce ne sarà l’occasione!”