Nel corso della Lauf Brandenburger Sprint Cup 2022 di ciclismo su pista, a Francoforte, in Germania, il terzetto azzurro composto da Matteo Tugnolo, Matteo Bianchi e Daniele Napolitano fa segnare il nuovo record italiano nella team sprint maschile con il crono di 44″785.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si tratta di un miglioramento di oltre un secondo rispetto al precedente primato nazionale, per giunta fatto segnare da tre atleti della categoria under 23: a vincere oggi però è stata la Germania padrona di casa con il tempo di 44″540, con il terzetto formato da Bicheler, Schroter e Jager.
Così al sito federale Ivan Quaranta: “Sono felice per il risultato, anche perché vedevo che i ragazzi stavano crescendo bene. E’ nata un’ottima collaborazione con il settore BMX. Il CT Tommaso Lupi ci ha messo a disposizione Tugnolo, che ha una partenza esplosiva e ben si adatta alla specialità“.
Non si tratta di un caso isolato: “Una collaborazione che sta già portando ad altre sinergie con gli junior. La strada è quella giusta, la federazione e Marco Villa ci stanno supportando al meglio. Un ringraziamento va anche a Carlo Cesar, ex pistard olandese che è da poco nello staff“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata