Tadej Pogacar continua a volare basso con le dichiarazioni. Nonostante sia uno dei corridori più forti al mondo, capace di vincere il Tour de France alla sua prima partecipazione in carriera, lo sloveno ha spiegato: “Faccio la vita che facevo anche prima, il Tour de France non ha cambiato nulla.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Non ho comprato una casa più grande e non ne sento il bisogno, io e la mia fidanzata stiamo bene così, nel nostro piccolo appartamento. Non mi sono fatto nemmeno dei regali, a parte un paio di cene con lei. Ai miei compagni, invece, ho regalato un orologio per ringraziarli del lavoro svolto durante il Tour”.
Per la prossima edizione della corsa francese potrebbe riproporsi di nuovo il duello con Primoz Roglic. A questo proposito, Pogacar ha commentato così le parole di stupore del proprio connazionale e di Tom Dumoulin dopo la cronometro a La Planche des Belles Filles: “Penso sia normale la loro reazione. Quel giorno, per me, è andato tutto bene. A parte la mia prestazione, è stato molto importante il cambio di bicicletta, fatto al momento giusto. Una grande squadra si fa non solo con i corridori, ma anche con tutto lo staff. La Jumbo-Visma ha fatto ciò che era giusto fare, forse sono stato favorito dal fatto che quando c’era da attaccare non mi sono mai tirato indietro”.
Riguardo il Tour 2021, Pogacar partirà da campione uscente: “Sono uno dei favoriti, ma non posso essere considerato come il principale favorito per il trionfo finale. Ci sono tanti altri corridori fortissimi. Avere Hirschi e Trentin sarà sicuramente un vantaggio, e spero anche che le cose possano girare meglio in squadra, visto che lo scorso anno Aru si è ritirato e Formolo ha riportato una frattura”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata