Tra gli uomini di classifica, è stato ancora una volta Pogačar ad animare la scena al Tour de France, attaccando a 1 km dal traguardo di Pas de Peyrol.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Solo la maglia gialla Roglic (Jumbo-Visma) è riuscito a tenere le ruote del connazionale: il duo sloveno (Pogačar 13° al traguardo a 6’05” da Martinez) ha guadagnato secondi preziosi su tutti gli altri rivali per la classifica generale, tanto che il capitano dell’UAE Team Emirates si è riappropriato della maglia bianca (vantaggio di 15” su Egan Bernal) ed è salito al 2° posto nella graduatoria generale (44” di ritardo da Roglic).
Pogačar: “E’ stata una gran bella giornata, al termine della quale mi ritrovo nuovamente in maglia bianca. Sono contento anche per essere arrivato al traguardo assieme a Roglic: pedalare in salita con Primoz mi ha riportato alla mente le sensazioni vissute nella scorsa Vuelta, è stata un’esperienza simile a quella della 13^tappa della corsa spagnola, quando arrivammo a Los Machucos. In classifica generale, ho guadagnato secondi su tutti gli altri corridori, a eccezione di Roglic, quindi sono soddisfatto e vorrei ringraziare la squadra per avermi dato un grande supporto durante la tappa, sono orgoglioso dei miei compagni”.