Tadej Pogacar è ormai il padrone assoluto della Tirreno-Adriatico. E ne è ben consapevole: “Oggi non ho attaccato per cercare la vittoria di tappa – ha spiegato lo sloveno – ma ho voluto solo distanziare Van Aert il più possibile per avere maggiore vantaggio in classifica. Ho visto che era in leggera sofferenza, quindi ho attaccato. Faccio i complimenti a van der Poel, ha dimostrato ancora una volta di essere un grande corridore e non mi aspettavo di riprenderlo nel finale”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il vincitore del Tour de France 2020 ha 1’15” su Wout van Aert, il quale, dopo la tappa, ha riconosciuto la superiorità del portacolori della UAE Team Emirates: “Tadej è stato molto bravo, ha attaccato e non sono riuscito a seguirlo. Mi aspettavo anche l’azione di Mathieu: adesso il mio obiettivo sarà quello di difendere il secondo posto in classifica generale e provare a vincere un’altra tappa”.
I corridori, decisamente infreddoliti dopo il traguardo, non si sono presentati in mix zone e in conferenza stampa, ma hanno rilasciato alcune dichiarazioni che sono state riportate dal comitato organizzatore ai giornalisti presenti al seguito della corsa. A una settimana dalla Milano-Sanremo, una giornata come questa può rimanere nelle gambe a tutti.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine