Tadej Pogacar è sicuramente il favorito numero uno per il successo finale alla Tirreno-Adriatico che prenderà il via domani, non solo perché arriva dopo la grande annata 2020 ma soprattutto perché il 2021 dello sloveno è iniziato davvero con il piede giusto, con il successo allo UAE Tour e l’ottima prestazione fornita sabato alla Strade Bianche.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Arrivo alla Tirreno-Adriatico in buona forma – ha spiegato il vincitore del Tour de France 2020 – alla Strade Bianche ho lottato fino alla fine per la vittoria anche se non è arrivata E’ stato impressionante vedere Van der Poel andare così forte. Cercherò di fare del mio massimo, vedremo cosa succederà”.
Per Pogacar questo è l’esordio da professionista in terra italiana, dove ha corso solo da Juniores e da Under 23: “E’ vero, ho corso in Italia solo prima di passare professionista. Il cibo è molto buono e la gente è fantastica, è bello correre qui. Quest’anno gli obiettivi saranno Tour de France, Olimpiadi e forse la Vuelta, ma il prossimo anno potrei provare ad affrontare il Giro d’Italia”.
Riguardo la scelta di prolungare il contratto fino al 2026 con la UAE Team Emirates, Pogacar esprime la massima felicità: “Rimanere qui è il massimo, questa squadra è fortissima ed è una vera famiglia”.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine