Riccardo Magrini e Davide Cassani sono i primi nomi scritti in calce nell’albo d’oro del “Premio InBici – Alla carriera”, il nuovo riconoscimento nazionale che vuole esaltare quelle personalità del ciclismo e dell’imprenditoria che nel corso dell’anno si sono distinte, per meriti professionali, nel mondo dello sport e dell’impresa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il riconoscimento, istituito dalla testata giornalistica Inbici Magazine è stato assegnato lo scorso 9 novembre nel corso dell’InBici Day di Riccione al cronista di Eurosport Riccardo Magrini e al Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo Davide Cassani.
Magrini, presente alla cerimonia riccionese, ha pubblicamente ringraziato gli editori del gruppo al quale è legato, da tanti anni, da un solido rapporto di amicizia e di collaborazione. Cassani, invece, impossibilitato a partecipare all’InBici Day per concomitanti impegni istituzionali, ha inviato dalla Cina un apprezzatissimo video-messaggio di saluto.
” Mi auguro che questo premio – spiega l’editore Maurizio Rocchi – diventi, negli anni, una piacevole consuetudine. L’intento è quello di ricordare il prezioso lavoro di tanti professionisti che, con il loro impegno e la loro competenza, contribuiscono a migliorare ogni anno il mondo dello sport. E come prima edizione, pur fra tanti meritevoli candidati, non potevano che cominciare con due autentici ‘mostri sacri’ del movimento ciclistico italiano. Magrini e Cassani, per altro, oltre ad essere due personalità di formidabile prestigio, sono anche due cari amici della nostra testata. Aver inaugurato questo premio con loro è stato un onore, ma anche un grande piacere personale”.
Ècco le parole di Davide Cassani