Nella sua faraonica residenza di Dubai, il principe alla Corona Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, possiede un velodromo privato. A fornirgli una bicicletta top di gamma personalizzata è stata l’azienda di San Marino
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Per chi ha un velodromo privato, una di quelle strutture per le quali molte Federazioni Ciclistiche farebbero salti di gioia, la bicicletta può essere solo il top del mercato planetario.
E così, in occasione del concorso ippico “Marche Endurance Lifestyle 2014”, andato in scena a metà giugno a Numana, a consegnare una bicicletta al principe alla Corona degli Emirati Arabi, Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, c’era – non a caso – lo staff del brand Prestigio, l’azienda sammarinese leader nella progettazione e nella costruzione di telai in carbonio.
Anticipato nel suo viaggio italiano da Bin Saeed Al Mansouri, ministro dell’economia di Abu Dhabi, il figlio del Sultano è stato accolto dal presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, e dall’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, Abdulaziz Nasser Al Shamsi.
Il pretendente al trono, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha ricevuto la preziosa bicicletta dalle mani di Giancarlo Di Marco, Amministratore Unico di Prestigio, che aveva già avuto occasione di far visita al sultano nei mesi scorsi durante un viaggio di lavoro negli Emirati.
Sheikh Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, infatti, oltre ad essere un grande appassionato di ippica (è partner con il suo Dubai Equestrian Club della rassegna marchigiana), è anche un ciclista di discreto livello. Nella sua faraonica residenza araba dispone infatti di un velodromo personale nel quale si allena in solitaria.
La bicicletta consegnata al principe degli Emirati – una top di gamma della maison Prestigio – è stata ovviamente personalizzata nelle officine di San Marino con i colori oro e nero, quelli preferiti dal figlio dello sceicco.