Primož Roglič (Red Bull-Bora-Hansgrohe) è caduto per la seconda volta consecutiva al Tour de France, questa volta nella tappa 12 ben al di fuori di qualsiasi “zona sprint” sicura sulla corsa verso Villeneuve-sur-Lot.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Mentre il gruppo arrivava in una curva a sinistra ampia con 12,2 km al traguardo, Alexey Lutsenko (Astana Qazaqstan) ha colpito un basso spartitraffico di cemento sulla strada e ha rimbalzato verso destra, colpendo diversi corridori. Roglič era uno di circa una mezza dozzina di corridori al centro del gruppo che non hanno potuto evitare il corridore dell’Astana.
Roglič, quarto in classifica generale a soli 2:15 dal leader Tadej Pogačar (UAE Team Emirates), si è rialzato velocemente ed è stato scortato dai compagni di squadra della Red Bull-Bora-Hansgrohe di nuovo al gruppo, ma era in ritardo di oltre un minuto. Le prove della sua caduta erano evidenti con la maglia strappata e escoriazioni sulla spalla destra.
Mentre altri corridori risalivano in sella e cercavano di rientrare in un gruppo ormai lanciato verso il traguardo piatto di Villeneuve-sur-Lot, Lutsenko è stato l’ultimo a rimettersi in piedi mentre un veicolo medico del Tour si è fermato per assisterlo.
💥Crash in the peloton. Those worst affected are being seen to by the medical team.
💥 Chute dans le peloton. Les plus affectés sont gérés par les équipes médicales.#TDF2024 pic.twitter.com/R4mjrhXCAz
— Tour de France™ (@LeTour) July 11, 2024
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sulla Riviera dei Fiori: Tra Mare e MontiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group