Il brand italiano produttore di selle ad alte prestazioni, Prologo, e INEOS Britannia, Challenger of Record in rappresentanza del Royal Yacht Squadron, sono lieti di annunciare una nuova partnership che li vedrà collaborare e regatare insieme per la 37ª Coppa America.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il 37° regolamento della più antica competizione internazionale, ancora in corso dal 1851, ha introdotto una modifica che consente ai team di utilizzare qualsiasi parte del corpo per alimentare le imbarcazioni. Con le nuove regole, i “grinder” possono adesso utilizzare non solo le braccia ma anche le gambe per alimentare l’impianto idraulico che controlla il movimento delle vele e dei foil. Nasce così il ruolo dei Cyclors, ciclisti-marinai che sfruttano la potenza della pedalata per manovrare i moderni yacht classe AC75.
Per fronteggiare questa nuova sfida ciclistica sul mare, il team INEOS Britannia si è affidato all’esperienza di Prologo che fornirà selle e nastri manubrio ai Cyclors che pedaleranno, durante le regate della prossima Coppa America, a bordo del nuovo monoscafo foiling RB3 progettato in collaborazione con il team di Formula 1 Mercedes-AMG PETRONAS.
Le innovative tecnologie 3D CPC dei prodotti Prologo, consentiranno ai quattro Cyclors di INEOS Britannia di mantenere la massima aderenza a sella e manubrio durante tutte le fasi delle regate, anche quando i moderni yacht voleranno sul mare ad oltre 50 nodi.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group