tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France 2019 - 106th Edition - Egan Bernal (COL - Team INEOS) - Geraint Thomas (GBR - Team INEOS) - photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019

QUALE FUTURO PER I GRANDI GIRI? GUILLEN (VUELTA): “TUTTO È POSSIBILE” E SI ATTENDONO RISPOSTE DAL TOUR


Un calendario rivoluzionato per il mondo del ciclismo a causa del Coronavirus. Il prolungamento della quarantena in Francia, con il divieto di svolgere grandi eventi fino a metà luglio, ha comportato ufficialmente lo slittamento del Tour de France.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Una notizia messa in conto già da qualche settimana, ma dinanzi la conferma ufficiale diventa sempre più importante trovare una soluzione. In questi giorni i vertici dell’UCI sono al lavoro con gli organizzatori per ripianificare una stagione che appare compromessa, ma gli scenari appaiono decisamente complessi.

Tour de France 2019 – 106th Edition – Egan Bernal (COL – Team INEOS) – Geraint Thomas (GBR – Team INEOS) – photo Kei Tsuji/BettiniPhoto©2019

Al momento si resta nel campo delle ipotesi, poiché i primi chiarimento della ASO, società organizzatrice della Grande Boucle, potrebbero arrivare solamente il 15 maggio. In questa data Proudhomme e soci dovrebbero fare il punto della situazione, sfruttando una evoluzione del quadro epidemiologico più chiaro.

Resta al momento alla finestra anche la Vuelta a España. In programma dal 14 agosto al 9 settembre, la gara a tappe spagnola potrebbe essere toccata da eventuali cambi di calendario. “Per il momento le date restano, per ora tutto è possibile – ha dichiarato il capo dell’organizzazione Javier Guillen, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – Per ora non è possibile fare ipotesi, l’importante è che si torni a correre”. 

Vuelta Espa–a 2017 – Presentation – 12/01/2017 – photo Gomez Sport /BettiniPhoto©2017

L’andamento dell’epidemia al momento non lascia spazio a supposizioni. E’ verosimile immaginare che qualche decisione più chiara verrà assunta in presenza di una contrazione del contagio più definita. Al momento, purtroppo, malgrado qualche dato incoraggiante la strada sembra essere lunga e in salita. 

a cura di Luca Pellegrini per iNBiCi magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *