Anche il ciclismo, come tutto il mondo dello sport, si è unito al cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi.
Il nome di “sua Emittenza” è storicamente legato al mondo del calcio dove, con il Milan, ha ottenuto risultati straordinari, ma non tutti sanno che Berlusconi – per un breve periodo della sua vita imprenditoriale – si è occupato anche di ciclismo.
Proprio così, l’ex Premier, infatti, dal 1996 al 1998, ha sponsorizzato anche un team ciclistico professionistico – l’Amore&Vita di Ivano Fanini – che, in un post social, ha voluto ricordare Berlusconi sottolineandone “l’essenza del coraggio, della tenacia e della passione”.
Fanini ricorda quella partnership con il Cavaliere che decise generosamente di sponsorizzare per un biennio quel progetto ciclistico. Sulla maglia fu stampata la scritta ‘ForzArcore’ e, anche in quel caso, Berlusconi firmò un progetto vincente che, tra le altre cose, portò quattro vittorie di tappa al Giro d’Italia.
“In 37 anni di ciclismo professionistico – lo ricorda oggi Fanini – Berlusconi è stato il mio più grande sponsor. Hai dimostrato di essere un vero leader, in grado di ispirare e guidare non solo nel campo politico, ma anche nello sport. La tua vita è stata un dono per tutti noi e il tuo ricordo resterà per sempre, così come i momenti di gioia che abbiamo condiviso insieme. Il tuo spirito vivrà eternamente nella nostra gratitudine e nei nostri cuori”.
a cura di Mario Pugliese – Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata