Il ministro della salute, Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza secondo la quale sarà obbligatorio osservare un periodo di quarantena di 14 giorni per tutte le persone che hanno soggiornato in Romania o in Bulgaria nell’ultimo periodo. La diffusione del Covid-19 nei Balcani preoccupa non poco il Governo italiano, che ha quindi preso questa importante decisione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si crea quindi un problema enorme per tutti i corridori italiani che stanno prendendo parte al Sibiu Cycling Tour, corsa a tappe che è scattata ieri in Romania. Osservare il periodo di quarantena significa quindi non poter prendere parte alle corse fino al 14 di agosto, e non sarà possibile nemmeno allenarsi fuori casa.
Ricordiamo che al Sibiu Cycling Tour stanno gareggiando molte squadre italiane: Vini Zabù – KTM, Bardiani-CSF-Faizanè, D’Amico-UM Tools, Amore&Vita Prodir e Work Service Dynatek Vega, ma la scelta ricade anche su tutte le squadre estere che dovranno venire in Italia a prendere parte alla Strade Bianche e alle altre classiche di agosto.