Non esiste una regola affinché un casco, per essere sicuro debba obbligatoriamente essere anche grosso, anzi… Nest di Ranking è proprio il contrario: piccolo ed affidabile, un casco nuovo, un casco moderno.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Comodo, leggero, poco ingombrante e a un prezzo strabiliante!
Lo slogan coniato dagli addetti alla campagna pubblicitaria di Freewheeling, il distributore esclusivo Ranking per l’Italia, calza a pennello al casco Nest. Un messaggio diretto che individua pienamente questo prodotto; un casco stradale molto apprezzato dai ciclisti perché, una volta indossato sulla testa, viene subito notato per la sua forma minimale e poco ingombrante. Ben curato nei dettagli e proposto al pubblico a un prezzo veramente molto competitivo, il Ranking Nest si avvale del sistema di ritenzione “Just Fit 4” che avvolge alla perfezione la nuca e, di conseguenza, permette al casco di essere utilizzato in totale sicurezza anche in presenza di fondo stradale sconnesso o accidentato. In questo modo ne beneficia la tranquillità del ciclista che può pedalare sereno al punto tale, quasi, di non avere sulla testa il caschetto protettivo.
Molto pratico, con il semplice gesto della mano è possibile regolarlo facilmente anche in corsa tramite la rotellina gommata posteriore. Inoltre, la calotta interna del Ranking Nes, si adatta benissimo sia a una forma di testa allungata sia a una forma di testa tonda: una casco davvero per tutti!
Utili consigli per l’uso del casco
– Non potendo prevedere quando si avrà bisogno del casco vale la pena indossarlo sempre, questo è fondamentale e imprescindibile!
– In secondo luogo, prima di indossarlo, bisogna leggere attentamente le istruzioni e i suggerimenti contenute nel “manuale” inserito nella confezione al momento dell’acquisto.
– Non modificare ne rimuovere i componenti originali che compongono il casco, adesivi e colorazioni comprese. Tali accorgimenti potrebbero alterare o danneggiarne l’integrità.
– Il casco deve essere accuratamente lavato, pulito e soggetto a una manutenzione periodica. Dopo circa tre anni di utilizzo, anche se appare in buone condizioni, se ne consiglia la sostituzione perché potrebbe non garantire più una protezione adeguata a causa del deterioramento naturale dei suoi componenti.
– Dopo un impatto o un urto violento bisogna verificare immediatamente lo stato della calotta esterna e della scocca interna valutandone attentamente la sostituzione. Anche se, all’apparenza, non compaiono danni evidenti meglio optare per un casco nuovo che garantisca la sicurezza necessaria e l’originale affidabilità.
Caratteristiche tecniche del prodotto
– Omologazioni: CE EN1078
– Costruzione: calotta esterna in policarbonato saldato “in-mold” all’EPS interno
– Design: aerodinamico ed elegante
– Ventilazione: 28 grandi prese d’aria
– Comfort: sottogola regolabile e chiusura a rilascio rapido
– Ritenzione: ring system JF-4-2
– Peso: taglia M (55-59) 227 gr; taglia L (58-61) 237 gr
– Colori: matt yellow – matt blue – matt white – matt green – matt orange – matt black – pearl white
– Prezzo: € 70,00 al pubblico, IVA inclusa
Il Produttore
RANKING Corporation
Distributore per l’Italia:
Freewheeling snc
Via Barsanti, 10
48124 Fornace Zarattini (RA)
Tel. +39 0544 461525
Fax. +39 0544 462096
E.mail: info@freewheeling.it
Web site: www.freewheeling.it
FOTO:
1) Ranking Nest colore matt-orange
2) Ranking Nest colore matt-green visto da una prospettiva frontale
3) Ranking Nest matt-blue
4) Come scegliere e misurare la taglia giusta per il vostro casco Ranking
Fonte Roberto Zanetti Copyright © INBICI MAGAZINE