Parte subito positivamente la stagione del Re Artù Factory Team. Nelle prime due gare di stagione, subito a podio sia le esordienti sia le allieve.
Parte subito con il giusto piede la stagione delle ragazze Esordienti e Allieve del Re Artù Factory Team. Già dal primo impegno stagionale, hanno dimostrato di essersi preparate molto bene, andando a centrare immediatamente la top ten e mettendo in evidenza la competitività e la voglia di mostrare la casacca verde-rossa nelle prime posizioni del gruppo.
Domenica 26 Marzo si è vissuta la prima uscita stagionale a Montecchio Precalcino (Vi). Nell’impegnativo circuito, il quale presentava una salita da ripetere due volte, sono emerse le doti di scattista dell’allieva, Alessia Patuelli, che non riuscendo a rintuzzare l’attacco solitario di un’avversaria, ha colto un bel 2° posto vincendo la volata di gruppo. Le esordienti, partite al cospetto di tutte le migliori della categoria e nonostante fossero alla prima esperienza, hanno dato segnali positivi e incoraggianti.
Domenica 2 Aprile il team è approdato in terra marchigiana e più precisamente a Sant’Elpidio a Mare (Fm). La gara, valida come prima prova del Challenge Rosa delle 5 Regioni in Rosa, contraddistinta dal caratteristico arrivo su uno strappo impegnativo di 300 metri, nella gara Esordienti, ha visto le ragazze giungere sul traguardo nel gruppetto principale alle spalle della vincitrice in solitaria, cogliendo nell’ordine i seguenti risultati: Chiara Baruzzi 6ª e Gaia Bolognesi 12ª. Le posizioni ottenute, nella classifica riservata alle atlete al I° Anno, sono valse per la 2ª posizione della Baruzzi e la 3ª per la Bolognesi. Le giovani ragazze hanno così capito come fare per farsi rispettare, andando a cogliere risultati molto positivi.
La gara riservata alle Allieve, è stata caratterizzata da una coppia di atlete che, dopo metà gara, hanno attaccato prendendo immediatamente un vantaggio incolmabile per il gruppo e presentandosi sul rettilineo finale, dove si sono contese la vittoria. Nel plotone alle loro spalle, lo spunto veloce di Alessia Patuelli, le ha permesso di cogliere il 3° posto. Da segnalare anche la buona prova di Giorgia Mosconi, che chiude al 7° posto.
Segui l’attività del Re Artù Factory Team sul sito ufficiale della squadra. www.veloclub.it/team
FOTO
Le ragazze del Re Artù Factory Team in partenza (ph Andrea Gorini)