Con una tattica di gara da manuale, l’atleta romagnola ha segnato il suo quarto centro stagionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Domenica 15 aprile, a Buttrio (Ud), si è svolta la Giornata Rosa, la manifestazione ciclistica riservata alle categorie femminili denominata “23a Segheria Rosa“.
Non ha certo deluso Alessia Patuelli, che nella categoria Donne Allieve, dopo una prestazione di elevato spessore agonistico, ha ottenuto la quarta vittoria stagionale regolando il gruppetto di una ventina di avversarie, selezionatesi allo scollinamento della salita del castello.
Nei giri in pianura la Patuelli ha controllato la vivacità del gruppo insieme alle compagne di squadra, mentre nella salita ha rintuzzato gli attacchi delle più forti scalatrici. In discesa ha gestito senza rischiare nulla, cercando di recuperare tutte le energie necessarie per rintuzzare gli attacchi delle finisseur e per lanciare la sua volata.
Grande la soddisfazione dei Direttori Sportivi nel vedere la lucidità con cui la giovane ha interpretato tutte le fasi della gara mettendo in pratica la tattica prevista.
Gran merito va ad Alessia, dimostrando che la passione e i sacrifici, sono ripagati da risultati notevoli sotto gli occhi del movimento ciclistico femminile italiano.
Per la compagine delle Donne Esordienti, è invece stata una domenica da dimenticare, con cadute e problemi meccanici, che non hanno permesso di finire la gara in posizioni di rilievo.
Tutte le informazioni sul Re Artù Factory Team sono sul sito ufficiale della squadra.
Segui le ragazze del ReArtù Factory Team anche su Facebook