Camisano Vicentino – Sabato 28 novembre, con inizio alle ore 10.45, nella Sala Consiliare del Municipio di Camisano Vicentino è stata organizzata la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa benefica Asta On-Line denominata “Regala un Sogno” delle maglie autografate appartenenti ai grandi campioni del ciclismo.
Il ricavato dell’asta sarà devoluto al progetto “Casa Famiglia – Dopo di Noi” dell’Associazione Proviamo Insieme per l’Handicap.
L’Amministrazione Comunale di Camisano Vicentino ha concesso il proprio patrocinio alla “Asta On Line – Regala Un Sogno” e collabora all’organizzazione di questa iniziativa giunta alla 4^ edizione e proposta dal camisanese Enrico Pengo, meccanico della Lampre Merida e della Nazionale e dall'”Associazione Proviamo Insieme per l’Handicap”.
Dopo il traguardo dei 10.000 Euro raggiunto lo scorso anno, le numerose maglie autografate messa all’asta dai vari campioni, italiani e stranieri, dello sport del pedale fanno ben sperare nel raggiungimento di traguardi più ambiziosi, “perché – è detto in una nota del Comune di Camisano Vicentino – quando le istituzioni ed il mondo dello sport lavorano assieme possono essere realizzate importanti iniziative di solidarietà e raggiungere ottimi risultati”.
Testimonial d’eccezione dell’evento Ivan Basso che interverrà alla conferenza stampa insieme ad altri prestigiosi corridori quali Silvio Martinello, l’olimpionico e iridato e commentatore tecnico di Rai-Sport e Davide Cassani, commissario tecnico della Nazionale Italiana.
Fiore all’occhiello della Comunità di Camisano la nobile associazione “Proviamo insieme per l’Handicap” che “ha ancora bisogno dell’aiuto di tutti per ampliare, attraverso lo sviluppo della Casa Famiglia-Dopo di Noi – conclude la nota – il sostegno ai ragazzi che sono inseriti ed alle loro famiglie”. Durante la conferenza stampa, alla quale sono invitati anche i cittadini, saranno illustrate le modalità di partecipazione all’asta che sarà attiva fino al 20 dicembre prossimo.
fonte Francesco Coppola