Remco Evenepoel ha annunciato che parteciperà al Tour de France 2024. Il giovane fuoriclasse belga ha ufficializzato il proprio programma per la nuova stagione agonistica e ha svelato che sarà al via della Grande Boucle, in programma dal 29 giugno al 21 luglio lungo le strade transalpine.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
L’alfiere della Soudal-Quick Step si cimenterà nella corsa a tappe più importante e prestigiosa al mondo per la prima volta in carriera, dopo aver preso parte a due Giri d’Italia (nel 2021 e nel 2023, quando si ritirò mentre indossava la maglia rosa) e due Vuelta di Spagna (trionfò nel 2022, lo scorso anno fu dodicesimo). Il 23enne potrebbe essere il terzo incomodo nell’annunciata sfida tra i due grandi favoriti della vigilia ovvero il danese Jonas Vingegaard (impostosi nelle ultime due edizioni) e lo sloveno Tadej Pogacar (vincitore nel 2020 e nel 2021, secondo negli ultimi due anni).
Remco Evenepoel, Campione del Mondo in linea nel 2022 e a cronometro nel 2023, nonché due volte trionfatore alla Liegi-Bastogne-Liegi, debutterà a febbraio in Portogallo tra Figueira Classic e Volta ao Algarve. A marzo lo vedremo alla Parigi-Nizza, mentre ad aprile si cimenterà al Giro dei Paesi Baschi prima del trittico che comprende Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi. Il belga correrà al Giro del Delfinato, in avvicinamento proprio al Tour de France. A seguire le Olimpiadi di Parigi 2024 e i Mondiali, in entrambi i casi sia in linea che contro il tempo.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata