Poche gare, ma buone. Questo è l’obiettivo di Remco Evenepoel per la prossima stagione che, vista la presenza delle Olimpiadi di Parigi, sarà ancora più intensa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’ex campione del mondo è stato premiato come sportivo belga dell’anno. Le sue parole a RTBF andando a delineare il programma del 2024: “La mia stagione sarà incentrata sulla Liegi-Bastogne-Liegi, sul Tour de France, sui Giochi Olimpici e sui campionati del mondo. Non farò molte gare, ma saranno tutte di alto livello. Spero di tornare da Parigi con due medaglie in entrambe le discipline. Per il Tour de France, devo scoprire la corsa e vedere cosa posso fare. Una tripletta a Liegi sarebbe magnifica con tre maglie diverse”.
Guardando oltre: “Nel corso dell’anno ho dovuto lavorare sull’aspetto mentale. Ci sono state alcune tappe e alcune gare in cui ho dovuto pedalare più con la testa che con le gambe. Ma anche nei momenti più difficili, ero ancora lì. Volevo diventare campione del mondo a cronometro e ho raggiunto questo obiettivo. Volevo vincere il Giro, ero partito bene, ma il Covid ha deciso diversamente…”.
E comunque il campione belga ha annunciato che la prossima sarà: “Una stagione con molte sfide e molte motivazioni”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata