L’Ecuador, dopo una stagione da sogno, era attesissimo per la prova in linea dei Mondiali di ciclismo in Svizzera. La compagine sudamericana però dovrà purtroppo rinunciare alle sue due stelle: dopo il forfait di Jhonatan Narvaez è arrivato infatti anche quello di Richard Carapaz.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il vincitore della Maglia a Pois del Tour de France ha annunciato sui suoi profili social che non sarà presente a Zurigo domenica perché dovrà tornare a casa per stare vicino alla figlia che ha subìto un intervento chirurgico.
Le sue parole: “Nelle ultime ore, sono stato costretto a tornare urgentemente in Ecuador per stare vicino a mia figlia. Fortunatamente l’intervento è andato bene, ma, senza dubbio, ci sono delle precauzioni da prendere. Di fronte a questa emergenza familiare, non ho potuto allenarmi per alcuni giorni e la mia condizione non è al livello di quel che merita l’Ecuador, fisicamente e anche mentalmente. Per questo motivo ho deciso di non partecipare al Mondiale di Zurigo 2024″.
E aggiunge: “Rappresentare l’Ecuador è una delle responsabilità più grandi che ho come atleta. Però, tutti siamo umani e in una carriera ci sono circostanze che vanno oltre lo sport. La salute dei miei cari è la mia priorità. Ringrazio la Federazione per la fiducia che mi ha dimostrato e auguro tutto il bene del mondo ai miei compagni”.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Alla Scoperta del Monferrato in BiciclettaA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group