Parigi – Roubaix rinviata a ottobre. A soli dieci giorni dal via della corsa monumento è arrivata la notizia che ormai tutti attendevano.
Un laconico comunicato della Uci sottolinea come, a causa di una situazione pandemica importante, dettata dall’aumento dei contagi da Covid 19, nel distretto francese di partenza della Parigi – Roubaix, gli organizzatori sono costretti allo spostamento della corsa.
Insomma per vedere correre professionisti e donne élite nella campagna del Nord non si dovrà attendere l’11 aprileprossimo bensì il weekend del 2-3 ottobre.
Il presidente dell’UCI, il francese David Lappartient ha infatti spiegato che per l’UCI e la comunità del ciclismo è importante che queste due corse possano svolgersi nel 2021 e che prende comunque atto, con gioia, che le corse siano solo state rinviate e non cancellate.
Anche perché per la prima volta avrebbero corso anche le donne, fatto questo che rappresenta comunque una pietra miliare per il movimento ciclistico femminile in continua crescita. Insomma niente Nord ma intanto in Italia, per fortuna, si continua a correre.
a cura di Tina Ruggeri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine