tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

RIPARTE CON GRANDI AMBIZIONI LA STAGIONE DELLA STORICA CICLI COPPARO


Si è celebrata domenica scorsa, alla presenza di tanti ospiti vip (su tutti la splendida Justine Mattera), la presentazione ufficiale della Cicli Copparo, da 44 anni uno dei sodalizi di riferimento nella promozione del ciclismo amatoriale. 

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Fondata da un gruppo di amici nel 1980, la storica società marchigiana si è subito distinta nel panorama organizzativo regionale per la sua capacità di allestire manifestazioni di alto livello e per la presenza, con i suoi atleti, nelle più prestigiose rassegne granfondistiche nazionali. 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

In questi anni, infatti, la Cicli Copparo ha preso parte, ad esempio, alla mitica “Ötztaler Radmarathon”, la granfondo ciclistica più dura del calendario, vincendola con Manuel Senni. Ma il team si è distinto anche nella Maratona dles Dolomites, nella Marcialonga Craft, alla Via del Sale, alla Nove Colli e in tante altre manifestazioni-cult del calendario ciclo-amatoriale, ottenendo sempre grandi risultati.

Oggi l’Asd Cicli Copparo – denominata Team Crainox, con sede ad Ancona e guidata dal presidente Raffaele Consolani – annovera circa 100 tesserati tra cui l’ex professionista Manuel Senni ed il campione del mondo a cronometro nel 2022 Giampaolo Busbani, vincitore negli anni di diverse gran fondo.

La presentazione di domenica, però, più che per celebrare gli storici successi del passato, è servita per delineare i programmi della nuova stagione. Il 2024, infatti, si prospetta un anno ancora più ricco di emozioni con tante gare in calendario e tanti obiettivi da inseguire. 

Tra gli ospiti di domenica scorsa, oltre a Justine Mattera, anche il celebre speaker Daniel Guidi, Fabio Luna (Presidente del Coni regione Marche), Lino Secchi (Presidente regionale Fci), Sonia Roscioli (Presidente del Comitato Acsi di Ascoli Piceno) e l’ex ciclista professionista Danilo Di Luca. 

Presentata anche la Capitani Minuterie Metalliche Cycling

Nella giornata dedicata alla Cicli Copparo – domenica scorsa alla locanda “La Borgognina” di Fano – si è svolta anche la presentazione stagionale della AsdCapitani Minuterie Metalliche Cycling, un giovane team fondato nel 2020 che oggi conta circa 70 tesserati. 

Guidato dal presidente Teodoro Gaudenzi, il sodalizio si presenta al via di questa stagione con rinnovate ambizioni, anche grazie all’ingaggio di Michele Senni, campione italiano Acsi Senior 1, e dell’ex professionista Luca Pacioni. 

Con queste due nuove “punte di diamante”, il team parteciperà alle più blasonate gran fondo amatoriali del territorio nazionale. Per celebrare l’inizio ufficiale dell’annata agonistica, erano presenti diversi “volti noti”, tra cui Lino Secchi, Fabio Luna, Gaetano Gazzoli, Justine Mattera, Danilo Di Luca e Clemente Cavaliere.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *