Si rinnova la partnership fra il Gruppo Editoriale InBici e Crono, marchio di punta dello storico calzaturificio Sabena di Treviso.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una collaborazione già iniziata un anno fa e che riparte con nuovo slancio dopo lo stop imposto dal lockdown.
Il brand Crono è stato fondato solo nel 2012, ma racchiude in sé il know-how di quasi mezzo secolo di attività. Il Calzaturificio Sabena, infatti, è stato creato negli anni ’70 da Giancarlo Stocco che, assieme alla moglie, aprì un laboratorio artigianale per la creazione delle scarpe di ogni tipo.
Negli anni ’80 l’azienda (terzista) inizia a specializzarsi nella calzatura in ambito sportivo ed inizia a realizzare scarpette da ciclismo, calcio e moto. Articoli sempre più tecnici e all’avanguardia in grado di soddisfare le esigenze di grandi campioni.
Un’azienda a conduzione famigliare, che rappresenta mirabilmente la storia del vero “made in Italy” veneto. Una realtà tenacemente avvinta alle sue origini, ma in grado di rinnovarsi e di puntare a mercati sempre più grandi.
“Il rinnovo della partnership con Crono ci riempie di orgoglio – spiega il presidente di InBici Maurizio Rocchi – perché è sempre un piacere poter lavorare con aziende che hanno una storia così importante e longeva. Per altro, la forte italianità del prodotto ci dà ulteriori stimoli per contribuire al rilancio di un settore che, malgrado la crisi del post-Covid, ha dimostrato di saper ripartire con grande entusiasmo”.