Da domani la bicicletta con cui Marco Pantani affrontò il Tour de France del 2000 tornerà a Cesenatico. A renderlo noto è Davide Cassani, commissario tecnico della nazionale italiana, attraverso un post pubblicato su Facebook.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Domani, 13 gennaio, porteremo questa bicicletta a Cesenatico. Marco la usò nelle prime tappe del suo ultimo Tour de France , quello del 2000. A chi la consegnamo? In realtà la doniamo alla storia, forse alla leggenda. Questo era il nostro intento: acquistare cose appartenute al grande scalatore per consegnarle al museo Pantani affinché la memoria del pirata e delle sue imprese non si spengano mai. Questa bicicletta, come altri cimeli e ricordi, appartengono a tutti, soprattutto a chi ama il ciclismo. Domani, 13 gennaio, Marco avrebbe compiuto 51 anni e questa bicicletta, spero, regalerà un sorriso a mamma Tonina.
La bici torna quindi a casa in occasione del giorno in cui si sarebbe dovuto festeggiare il 51esimo compleanno del Pirata. Ricordiamo che il Tour de France del 2000 fu l’ultimo a cui Pantani prese parte, vincendo al Mont Ventoux e a Courchevel.
Copyright © InBici magazine ©Riproduzione Riservata