tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
credit image Stefano Spalletta

RIPRESA ATTIVITA’ CICLISTICA: PROTOCOLLI PRONTI, SI ASPETTA IL 15 GIUGNO


Siamo ormai a un passo dalla ripresa definitiva dell’attività ciclistica, sia agonistica che amatoriale. La data che tutti gli appassionati di sport devono attendere è quella del 15 giugno, giorno in cui il Governo emetterà un nuovo DPCM all’interno del quale il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, darà il via ufficialmente a tutta l’attività sportiva agonistica e amatoriale, che potrà così riprendere dopo lo stop che è stato dato lo scorso 9 marzo.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

A spiegare meglio la situazione è il prefetto Roberto Sgalla, presidente di Formula Bici ed esperto di sicurezza stradale, che ai nostri microfoni ha spiegato: “Il protocollo è stato concordato tra la Federazione Ciclistica Italiana con i più importanti organizzatori di manifestazioni ciclistiche in Italia, ed è studiato per permettere a tutti di poter ripartire con le gare. L’attività agonistica non presenta grandi criticità, tant’è vero che la ripresa degli eventi internazionali è già prevista per il primo agosto con la Strade Bianche.

Il prefetto Roberto Sgalla, presidente di Formula Bici

Diverso il discorso per l’attività amatoriale: dopo l’approvazione del DPCM si potrà riprendere con alcune randonèe, in quanto queste manifestazioni permettono di avere facilmente il distanziamento sociale. Il protocollo federale, però, è stato studiato per permettere alle Granfondo ricollocate tra settembre e ottobre di potersi svolgere senza problemi, grazie soprattutto al fatto che la situazione Covid-19 è in netto miglioramento rispetto ai mesi scorsi”.

A questo punto bisogna quindi attendere solo il prossimo 15 giugno, giorno in cui il ministro Spadafora e l’interno Governo italiano approveranno il nuovo DPCM che permetterà a tutta l’attività amatoriale di poter ricominciare rispettando delle scrupolose regole anti-contagio.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Un Commento

  1. Attività agonistica giovanile cioè GIOVANISSIMI ESORDIENTI ALLIEVI JUNIORES. Quando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *