La Commissione Federale ha confermato il dott. Roberto Sgalla alla presidenza della Commissione direttori di corsa e sicurezza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una nomina nel segno della continuità per ridare impulso alle politiche sulla sicurezza e completare quel percorso di aggiornamento normativo che, tra le altre cose, ha partorito il celebre Disciplinare in vigore dal 1° gennaio 2022: “Mi fa molto piacere – sono le parole dell’ex Prefetto – che il Presidente e la Federazione Ciclistica Italiana mi abbiano riconfermato la loro fiducia. Metterò, come sempre, a loro disposizione tutte le mie competenze, sia quelle pregresse – maturate durante la direzione della Polizia Stradale – sia quelle acquisite negli anni successivi come presidente della Commissione per due mandati.
Segnalo, in particolare, tra i risultati che abbiamo ottenuto il nuovo disciplinare che, realizzato con il servizio di polizia stradale, rappresenterà un punto di riferimento importante per la sicurezza nelle gare ciclistiche, in particolare in quelle amatoriali.
Dopo l’inevitabile rinvio dovuto alla pandemia – sia perché si è corso pochissimo e sia perché avrebbe aggiunto degli oneri ulteriori in un periodo di scarsità di risorse – il nuovo disciplinare entrerà in vigore dal prossimo 1° gennaio e mi auguro – conclude Sgalla – rappresenti una svolta davvero importante nel mondo della sicurezza stradale”.
©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine