tripoint
tripoint
photo SprintCyclingAgency©2024

Roglič e Red Bull Bora-hansgrohe valutano il ritiro!


Il Tour de France 2024 potrebbe perdere uno dei suoi protagonisti più attesi. Secondo le ultime indiscrezioni, Primož Roglič,  starebbe valutando insieme alla sua squadra Red Bull Bora-hansgrohe la possibilità di ritirarsi dalla Grande Boucle, a causa di una serie di cadute e infortuni che hanno compromesso la sua prestazione.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più

Roglič, considerato uno dei principali favoriti per la vittoria finale del Tour de France, ha dovuto affrontare numerosi problemi fisici nel corso della prima settimana di gara. Diverse cadute e incidenti hanno infatti minato la sua condizione, pregiudicando le sue possibilità di lottare per il successo finale.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Di fronte a questa situazione, Roglič e il team Red Bull Bora-hansgrohe stanno ora valutando attentamente se sia il caso di proseguire la corsa o se sia più opportuno ritirarsi. Una decisione difficile, ma necessaria per preservare la salute del corridore e non compromettere ulteriormente il suo rendimento.

“Questa mattina decideremo se vale la pena continuare o meno”, ha dichiarato un portavoce delle squadre coinvolte. “La salute di Primož è la nostra priorità assoluta in questo momento”.

L’eventuale ritiro di Roglič dal Tour de France 2024 rappresenterebbe senza dubbio un duro colpo per la corsa a tappe francese. Il corridore sloveno, infatti, è considerato da inizio Tour uno dei principali protagonisti della competizione, in grado di lottare per la vittoria finale anche se lontano dalla leadership di Pogacar al momento.

La sua assenza, dunque, priverebbe il Tour de France di uno dei suoi principali attori, con un impatto significativo sulla competitività e sull’interesse generale della corsa. I tifosi e gli appassionati di ciclismo rimarrebbero privati della possibilità di assistere a una sfida diretta tra Roglič e gli altri grandi favoriti, come Tadej Pogačar, Jonas Vingegaard e Remco Evenepoel.

Questo contenuto è riservato agli amministratori.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *