A Ravenna, presso il negozio di bici CULTURE VELO, si terrà la cerimonia ufficiale del campionato mountain-bike. E intanto trapelano le prime indiscrezioni sul calendario del 2016
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sotto l’egida dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport, domenica 18 ottobre (a partire dalle ore 16), nella sede di Ravenna del negozio “Culture Velo” in via A. Grandi 88 (zona Bassette), è in programma la premiazione ufficiale del Trofeo “Romagna Bike Cup”.
Padroni di casa i marchi Speed, Scott, Haibike e Culture Velo, quest’ultimo vanta oggi 130 negozi di cui 4 in territorio Italiano situati a Bergamo (Villa D’Almé), a Vicenza (Schio), a Modena (Savignano sul Panaro) e Ravenna, nonché un ulteriore apertura prevista entro il 20 dicembre 2015 a Cesena. Il negozio Culture Velo di Ravenna, come detto, ospiterà la cerimonia ufficiale del Romagna Bike Cup, il circuito di Mtb che anche nel 2016 tornerà – dal 20 marzo al 27 settembre – con nove prove (una in più dell’ultima edizione).
A tal riguardo, trapelano già le prime indiscrezioni sul calendario 2016, che dovrebbe toccare, nell’ordine, le località di Fratta Terme (Fc), Borgo Tossignano (Bo), Villagrande (Pu), Ozzano Emilia (Bo), Marradi (Fi), Arezzo, Balze di Verghereto (Fc), Montecoronaro (Fc), con finale a Case Castagnoli, frazione di Cesena.
Per l’edizione 2015, invece, nella cerimonia ravennate, saranno premiati, per la categoria, assoluta, Christian Fabbri (Team Passion Faentina), che ha preceduto Maurizio Galamini (Romagna Bike Grandi Eventi) e Agostino Mazzoni (180 Bpm).
Il centro Culture Velo di Ravenna
Nella graduatoria per società, invece, saliranno sul podio il Team Passion Faentina, che ha avuto la meglio – di appena 8 lunghezze – sul 180 Bpm (sul terzo gradino del podio, a debite distanze, lo Spacco Asd). A Ravenna verranno anche premiati i vincitori delle categorie Giovani, Junior Donne, Elmt e M1, M2, M3, M4, M5, M6 e 2ª serie.