tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
romagna-challenge-1-jpg
Romagna Challenge 1

Romagna Challenge



Annunciato il calendario 2014: sette tappe ed un nuovo sponsor di prestigio: Non Solo Tetti

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Il ciak il 16 marzo a Faenza con la Gf Cassani

 

Riparte con un nuovo sponsor di prestigio il Romagna Challenge, circuito di riferimento per il mondo granfondistico regionale. Sarà infatti il marchio “Non solo tetti”, azienda leader nel restyling immobiliare, a sponsorizzare le sette gare del calendario, una in meno rispetto all’ultima edizione (all’appello manca la granfondo Frw di Ravenna): “Si tratta di una sinergia molto importante – spiega Giuseppe Poggi, coordinatore del Romagna Challenge – un’operazione che garantirà all’intero circuito un prestigioso salto di qualità”.

 

Le gare del circuito, come detto, saranno sette. Le iscrizioni dovrebbero partire dal 1° gennaio 2014 (con chiusura prevista almeno fino a metà marzo). Il ciak il 16 marzo con la Granfondo Cassani di Faenza, giunta alla sua 15ª edizione. A seguire, il 30 marzo, la Granfondo “Città di Riccione” e il 21 aprile la “Pantanissima” di Cesenatico che quest’anno, nel decennale della scomparsa del Pirata, vivrà una settima edizione speciale. Tre giorni dopo, il 26 aprile, tutti a Imola per la “Over the hills” e il 2 giugno la Gf Rock Racing di Faenza, che nel 2013 si corse ad agosto. L’8 giugno la Gf del Capitano sulle suggestive colline di Bagno di Romagna, e gran finale, il 13 luglio, tra i tornanti del monte Titano con la Granfondo di San Marino che nel 2014 celebrerà la sua seconda edizione.

Ogni abbonato potrà partecipare a tutte e sette le gare (con il medesimo numero come da tradizione), ma la classifica – novità di quest’anno – sarà stilata solo in base alle sei migliori prestazioni. “Una regola – spiega Poggi – che abbiamo inserito per non penalizzare chi dovesse saltare una gara del calendario”. 

 

Prevista anche una sinergia editoriale con la rivista InBici, che dedicherà mensilmente ampio spazio alla rassegna, con focus dedicati a tutte le formazioni più numerose.

Nel calendario del Romagna Challenge dovrebbe anche entrare una “prova jolly”, ma a riguardo, l’organizzazione comunicherà l’evento solo quando la notizia avrà il crisma dell’ufficialità”.

                                                                                                                                                                                          

Infowww.romagnachallenge.com

 

New 551191-Ciclismo
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *