Lo spagnolo della Movistar, grazie ad un assolo nei chilometri finali, si è aggiudicato la terza tappa del Tour de Romandie, con partenza ed arrivo a Estavayer, cittadina situata sulle rive del pittoresco Lago di Neuchatel. Grazie al risultato di oggi Marc Soler è diventato il nuovo leader della classifica generale, complice anche una caduta che ha coinvolto l’ex Maglia Gialla Rohan Dennis.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il circuito conclusivo che includeva le ascese di Chables e Les Granges, trampolini di lancio verso il traguardo.
Otto corridori hanno fatto parte della fuga pedalando sotto una pioggia battente e con temperature piuttosto rigide: Stefan Küng (Groupama-FDJ), Charlie Quarterman (Trek-Segafredo), Mathias Reutimann e Cyrille Thiery (Svizzera), Kobe Goossens (Lotto-Soudal), Johan Jacobs )Movistar Team), Sander Armée (Qhubeka-Assos) e Stefan Bissegger (EF Education-Nippo).
Stefan Küng e Kobe Goossens sono stati gli ultimi a desistere, ma il campione nazionale svizzero è caduto malamente in discesa quando mancavano circa 15 km all’arrivo. Sullo strappo di Les Granges se ne va Marc Soler, che riesce a guadagnare quanto basta per giungere in perfetta solitudine sull’arrivo per prendersi tappa e maglia. A 22” arriva il gruppo, regolato da Magnus Cort Nielsen sui vincitori delle due precedenti tappe, Peter Sagan e Sonny Colbrelli; anche Diego Ulissi ha terminato nella Top 10, piazzandosi sesto.
Marc Soler è il nuovo leader della classifica generale: lo spagnolo ha 14” su Geraint Thomas, Marc Soler e lo stesso Colbrelli, con Mattia Cattaneo a 20”. Domani si corre la frazione regina, da Sion a Thyon 2000, con quattro GPM e 4000 metri di dislivello. E’ prevista neve sull’arrivo e la organizzazione ha anticipato la partenza di due ore: il nuovo orario è stato fissato alle 10:35, con arrivo intorno alle 15.
a cura di Andrea Giorgini ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine