Da settembre, proprio in concomitanza con le principali fiere di settore, sarà commercializzata la nuova bici di Prestigio, la Ronde 96, che farà parte della collezione 2016. Essavuole evocare l’impresa storica di un grande campione, Michele Bartoli, rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di ciclismo per la sua grinta e la sua classe sopraffina
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Ogn’uno decide di festeggiare il proprio compleanno come meglio crede e Prestigio ha scelto un modo molto originale per ricordare la vittoria di Michele Bartoli al Giro delle Fiandre. Sono passati vent’anni a quel giorno in cui Michele alzò le braccia al cielo sotto il traguardo della Ronde Van Vlaanderen, una delle corse più dure al mondo, e dal quale la nuova specialissima di Prestigio prende il nome: Ronde 96.
Un nome scelto non a caso, un nome per una bicicletta con una storia da raccontare.
Già con la MB2000, altra bici di successo dedicata al campione toscano che oggi collabora attivamente con il brand sammarinese nello sviluppo progettuale dei mezzi, si era voluto dare un segnale forte nel segno della qualità e della tradizione italiana.
La Ronde 96 è stata presentata sabato 16 maggio, dallo stesso Michele Bartoli, nel corso della conferenza stampa della “Gran Fondo degli Squali”, evento sponsorizzato dall’azienda si San Marino, che ha avuto l’onore di avere come ospite d’eccezione il pilota di auto Giancarlo Fisichella, grande amico della famiglia Prestigio.
“Sono felice per la nascita di questo nuovo prodotto di casa Prestigio. Una bicicletta che ho avuto la possibilità di seguire nella sua costruzione passo dopo passo” – ha detto Bartoli alla presentazione – “un telaio altamente performante dalle linee nette e decise; il perfetto equilibrio tra design e prestazioni”.
“E’ stato, come sempre, per noi un onore poter collaborare con Michele e dedicare a lui la nostra nuova top di gamma, connubio ideale di eleganza e contenuti tecnici. Dietro ogni grande prodotto c’è sempre una grande persona” – ha sottolineato con orgoglio in conferenza stampa Giancarlo Di Marco – presidente di Prestigio Srl. Premesse queste che lasciano ben sperare.
Ci auguriamo vivamente che La “Ronde 96”, la nuova nata di Prestigio, possa distinguersi lasciando un grande segno nel panorama italiano delle due ruote.
…E per Prestigio la storia continua.
ROBERTO ZANETTI Copyright © INBICI MAGAZINE