Rosita Reijnhout ha vinto la Deakin University Road Race.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La 19enne del Team Visma | Lease a Bike ha a preceduto Dominika Włodarczyk e Cecilie Uttrup Ludwig in un finale mozzafiato. È stata la prima vittoria di Reijnhout in una gara del WorldTour.
La gara finale in terra australiana, con partenza e arrivo a Geelong, è rimasta chiusa per molto tempo. Nonostante diversi attacchi, non vi è stata una vera fuga. La battaglia è iniziata nel circuito locale di Geelong, con la doppia salita della Challambra Crescent, la giovane formazione giallo-nera si è messa in testa in più occasioni. Sulla prima salita della Challambra Crescent, la gara si è aperta completamente e molte cicliste sono state eliminate. Un gruppo impoverito, tra cui Maud Oudeman, Lieke Nooijen e Reijnhout, ha quindi affrontato la seconda salita della collina australiana.
Reijnhout ha dato tutto ciò che aveva ed è arrivata con i migliori. Pochi chilometri prima del traguardo, ha attaccato. Nulla da fare per le inseguitrici che non sono riuscite a prenderla, quindi ha tagliato il traguardo con un minimo gap.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata