Rosita Reijnhout ha vinto la Deakin University Road Race.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
La 19enne del Team Visma | Lease a Bike ha a preceduto Dominika Włodarczyk e Cecilie Uttrup Ludwig in un finale mozzafiato. È stata la prima vittoria di Reijnhout in una gara del WorldTour.
La gara finale in terra australiana, con partenza e arrivo a Geelong, è rimasta chiusa per molto tempo. Nonostante diversi attacchi, non vi è stata una vera fuga. La battaglia è iniziata nel circuito locale di Geelong, con la doppia salita della Challambra Crescent, la giovane formazione giallo-nera si è messa in testa in più occasioni. Sulla prima salita della Challambra Crescent, la gara si è aperta completamente e molte cicliste sono state eliminate. Un gruppo impoverito, tra cui Maud Oudeman, Lieke Nooijen e Reijnhout, ha quindi affrontato la seconda salita della collina australiana.
Reijnhout ha dato tutto ciò che aveva ed è arrivata con i migliori. Pochi chilometri prima del traguardo, ha attaccato. Nulla da fare per le inseguitrici che non sono riuscite a prenderla, quindi ha tagliato il traguardo con un minimo gap.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata