tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
ROUBAIX, GILBERT: “HO VINTO PERCHE’ HO ATTACCATO PRESTO. GRAZIE A LEFEVRE SONO UN CORRIDORE MIGLIORE”
Paris Roubaix 2019 - 117th Edition - Compiegne - Roubaix 257 km - 14/04/2019 - Philippe Gilbert (BEL - Deceuninck - Quick Step) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2019

ROUBAIX, GILBERT: “HO VINTO PERCHE’ HO ATTACCATO PRESTO. GRAZIE A LEFEVRE SONO UN CORRIDORE MIGLIORE”


Philippe Gilbert è felice come un bambino quando taglia il traguardo di Roubaix. Nonostante i suoi 36 anni e il proprio palmares, vincere una Parigi-Roubaix è un traguardo molto importante, anche perché, tra le cinque classiche monumento, questa del pavè era quella che si addiceva di meno alle sue caratteristiche. Almeno fino ad oggi. 

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

Gilbert è bravo a smentire. Tutti pensavano fosse un uomo perfetto per vincere solo le classiche delle Ardenne, invece, da quando è alla Deceuninck-Quick Step, è stato capace di vincere anche sul pavè, portando a casa il Giro delle Fiandre del 2017 e la corsa odierna. Gilbert ha vinto 4 classiche monumento su 5 (Il Lombardia è l’unica classica che il belga è riuscito a vincere due volte, le altre sono state tutte firmate una sola volta): l’unica che gli manca è la Milano-Sanremo, ma è già salito sul podio della corsa italiana.

“Sono riuscito a vincere perché ho attaccato presto – spiega Gilbert dopo aver vinto la Parigi-Roubaix – ho forzato il ritmo già da quando mancavano più di 60 km al traguardo, e Politt è stato il compagno di fuga migliore che potessi avere. Tutto è stato a mio vantaggio”.

“Dedico questa vittoria a tutta la squadra – afferma il campione del mondo 2012 – perché prima di venire alla Deceuninck-Quick Step ero un corridore diverso, mi concentravo solo sui percorsi delle Ardenne. Da quando sono qui ho vinto per la prima volta il Giro delle Fiandre e oggi la Roubaix, quindi sono molto contento di essere in questa squadra. E’ stata fondamentale per me”.

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *