E’ una clamorosa tripletta quella conquistata ieri domenica 11 settembre al 71° Gp del Cuoio e delle Pelli di S. Croce sull’Arno (Pi) dalla Zalf Euromobil Désirée Fior.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una corsa tirata e combattuta sin dai primissimi chilometri, la classica toscana del calendario nazionale, che ha visto assoluti protagonisti i ragazzi diretti nell’occasione da Gianni Faresin. Le maglie bianco-rosso-verdi sono state presenti in tutti i tentativi di fuga e hanno letteralmente monopolizzato il finale di gara.
Negli ultimi chilometri, infatti, si è concretizzato il tentativo di allungo portato da Andrea Vendrame in compagnia di Orrico e Raileanu che ha costretto i migliori di giornata ad un lungo inseguimento culminato ai 300 metri dalla linea d’arrivo. Neanche il tempo di riordinare le idee e il gruppo forte di una quarantina di unità si è lanciato nella volata decisiva: perfetto il lavoro della Zalf Euromobil Désirée Fior che ha pilotato al meglio lo sprint imperioso di uno straordinario Michael Bresciani. L’arrivo in parata per la compagine trevigiana è stato completato dal secondo posto di Marco Maronese e dalla terza piazza dell’ex tricolore Gianluca Milani.
“E’ stata una giornata perfetta. I ragazzi hanno interpretato nel migliore dei modi la gara odierna e il risultato li ha premiati per quanto hanno dimostrato in gara. E’ un peccato che Vendrame non sia riuscito a completare in maniera vincente la propria fuga perchè è da un pò di tempo che il ragazzo è in crescita e meriterebbe di festeggiare il successo. Alle spalle dei fuggitivi però, Bresciani, Maronese e Milani sono stati bravi a mantenere la concentrazione giusta e a dare il tutto per tutto non appena si sono presentati sul rettifilo d’arrivo” ha commentato il ds, Gianni Faresin che ha aggiunto “E’ stata una vittoria liberatoria, una perla che ci voleva anche dopo quanto è successo in settimana. Abbiamo dimostrato una volta di più che la nostra forza è la compattezza e l’unità del gruppo: era importante reagire e i ragazzi oggi hanno dato il segnale che serviva per dare una svolta e guardare avanti con fiducia ed entusiasmo“.