Mauro Vegni ne è certo, Peter Sagan un po’ meno! Durante la presentazione del Giro d’Italia 2020 il tre volte campione del mondo, che fino ad ora nella sua carriera ha dato priorità al Tour de France, pur non sbilanciandosi ha affermato che sarà al via della prossima edizione della Corsa Rosa: “Io proverò a esserci ma c’è ancora molto tempo. Se non succede niente dovrei essere al via della prossima edizione”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
“Nelle prime tappe, – continua lo slovacco – sempre vicine al mare, ci saranno parecchie opportunità di vittoria. Per quattro o cinque anni, quando ero alla Liquigas, ho vissuto nelle zone vicino alle tappe della seconda settimana. Sono soprattutto curioso di rivedere le salite e i paesaggi”.
La partecipazione di un campione affermato come Sagan rinvigorirà l’interesse verso la corsa a tappe italiana e magari invoglierà molti altri atleti a esser presenti alla partenza da Budapest. Lo slovacco inoltre potrebbe sfruttare il Giro per trovare la condizione in vista delle Olimpiadi di Tokyo.
Da Milano, Davide Pegurri per InBici Magazine