Per celebrare la storica “prima volta” del Tour de France in Italia, Inbici Holiday – in collaborazione con l’hotel Onda Marina di Misano Adriatico – ha organizzato, dal 27 al 30 giugno 2024, un Training Camp sulla costa romagnola. La Grand Boucle, infatti, partirà da Firenze in una tappa che attraverserà gli Appennini e vedrà il traguardo a Rimini. E, durante la 1ª tappa, ci sarà anche l’attraversamento della Repubblica di San Marino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nel dettaglio, il Tour de France 2024 partirà sabato 29 giugno con la Firenze-Rimini. Domenica 30 giugno si disputerà la 2ª tappa, da Cesenatico a Bologna con l’omaggio a Marco Pantani. Lunedì 1° luglio la gara prenderà il via da Piacenza per approdare a Torino. L’ultimo atto italiano sarà la partenza della 4ª tappa da Pinerolo, martedì 2 luglio.
Per tre giornate, dunque, sarà la Romagna la capitale indiscussa del ciclismo mondiale. Una ricorrenza che Inbici Media Group ha voluto festeggiare organizzando un evento imperdibile. Lo farà in una location di prestigio: l’Onda Marina di Misano Adriatico che, il prossimo 30 aprile, riceverà dalle mani di Davide Cassani la certificazione “Inbici Bike-Friendly” e dunque entrerà ufficialmente nell’albo esclusivo dei Bike-Hotel.
Ospiti della famiglia Villa, titolare della struttura ricettiva a pochi chilometri dall’Autodromo di Formula Uno, i ciclisti potranno pedalare sulle strade del Tour, respirando l’atmosfera di “grandeur” che, in quel periodo, aleggerà su tutta la Costa Adriatica.
Al loro fianco, un campionissimo d’eccezione, quel Gianni Bugno che, nel corso della sua straordinaria carriera, oltre a vincere due titoli mondiali, ha scritto pagine importanti anche nella storia del Tour de France aggiudicandosi ben quattro tappe e recitando sempre un ruolo da protagonista.
Il programma dell’Inbici Training Camp di Misano prevede il primo giorno (giovedì) una cerimonia di accoglienza, il giorno dopo (venerdì), una prima pedalata sulla leggendaria ascesa del Carpegna, una delle salite più amate da un certo Marco Pantani.
Il sabato, invece, i partecipanti del Camp pedaleranno sul tracciato ufficiale del Tour de France aspettando la carovana e i ciclisti da un osservatorio privilegiato: il passo del Barbotto, cuore della Nove Colli e teatro di sfide epocali anche nelle tappe del Giro d’Italia.
La domenica mattina, infine, i ciclisti partiranno da Misano alla volta di Cesenatico dove assisteranno in diretta alla partenza della seconda tappa del Tour.
Partner ufficiale del Camp sarà l’azienda Beltrami Tsa che, a Misano, porterà una ricca selezione di prodotti tecnici, presentando anche alcune novità assolute del mercato bike.
In esclusiva per tutti i partecipanti la presenza di Alfonso Beltrà Lopez CEO & CO Founder di Santa Madre la nota azienda spagnola produttori di integratori di ultima generazione utilizzati da numerosi team professionistici e fornitore ufficiale del team Israel – Premier Tech pro-cycling.
Per tutte le informazioni sull’Inbici Training Camp – Tour de France si può chiamare il numero 393 / 9838319 oppure scrivere una mail a redazione@inbici.net.
CLICCA QUI E SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata