Gli hanno spento il microfono senza dirgli nulla. Né una raccomandata né un messaggino formale per comunicargli la fine del rapporto lavorativo.
Salvo Aiello, ex speaker della Rcs e per tanti anni voce autorevole di Eurosport, ha saputo soltanto da facebook che non avrebbe più affiancato Riccardo Magrini nelle telecronache. Una decisione – a suo dire – “totalmente inattesa” che gli appassionati di ciclismo, a giudicare dallo strepitìo della rete, non hanno ancora digerito. Perché, al di là delle ragioni (legittime o arbitrarie) che hanno determinato il divorzio, la coppia Aiello-Magrini su Eurosport funzionava alla grande.
Salvo, è un po’ strano iniziare questa stagione ciclistica senza la coppia Aiello-Magrini su Eurosport…
“Sarà strano, ma le cose sono andate così”.
Possibile che lei abbia saputo del suo siluramento soltanto dai social?
“Certo che è possibile. Ancora oggi, nessuno dei vertici di Eurosport mi ha comunicato ufficialmente questa decisione”.
Ma, dopo 10 anni, un rapporto di lavoro può esaurirsi così?
“Non sono iscritto all’ordine dei giornalisti perché, definendomi un narratore prima che un cronista, il tesserino non l’ho mai voluto prendere. Pertanto, se allude al discorso contrattuale, non penso di poter reclamare chissà quali tutele”.
Si è parlato di disparità di vedute con qualche dirigente dell’emittente?
“Guardi, l’ultima volta che ho sentito i cosidetti ‘vertici’ di Eurosport è stato a giugno dello scorso anno. In quell’occasione manifestai il mio personale pensiero su questioni lavorative, ma nulla di sostanziale. Un confronto c’è stato, ma non parlerei di dissidi, anche perché in passato avevo già avuto modo di esprimere le mie opinioni”.
Salvo Aiello numero uno, nessuno come lui, uno che ti fa una telecronaca anche di 3 ore da solo e non annoiandoti, deve essere solo un grande, tutti gli altri sono in due x cui le cazzate vengono moltiplicate…
Salvo Aiello n. 1 per tutti
Buongiorno posso dirvi con certezza che avete perso il miglior commentatore sportivo di ciclismo , brillante nel commentare, con l’umorismo giusto salvo una enciclopedia che parla , in coppia con magrini erano il top che si possa avere aiello sempre super preparato, garbatissimo nel entrare in discussione per precisazioni, infatti aveva sempre ragione . Avete perso, e rinunciando ad un personaggio unico nel suo campo soprattutto nel commentare il ciclismo dei prof. In tv
Mi dispiace molto x l’assenza di salvo Aiello nelle telecronache di ciclismo … Persona squisita e molto preparata! Ma forse x questo l’hanno silurato.