L’olandese Dylan Groenewegen del Team BikeExchange ha vinto allo sprint la terza tappa del Saudi Tour 2022 da Tayma Hadaj Well ad AlUla, imponendosi di un’incollatura sul britannico dell’Arkea-Samsic Daniel Mclay.
Alberto Dainese (DSM) è stato il migliore degli azzurri mentre Simone Consonni (Cofidis) e Davide Ballerini (Quick-Step) sono riusciti ad agguantare la top10.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Vento e cadute hanno caratterizzato la prima parte di corsa, con lo stesso leader della generale Santiago Butraigo in coda alle ammiraglie nella fase di avvio. Il transalpino della TotalEnergies Anthony Turgis si è avventurato da solo all’attacco accumulando quasi cinque minuti di vantaggio ai meno 50 dall’arrivo, ma il gruppo non ha mollato attuando il ricongiungimento in tempo per organizzare la volata.
Il trenino della Bike Exchange ha pilotato divinamente il proprio uomo di punta, Caleb Ewan invece è rimasto attardato sbucando dal plotone solo negli ultimi metri, senza la possibilità di rinvenire in tempo su Groenewegen. Di seguito la top10 della terza tappa.
ORDINE D’ARRIVO
1 D. Groenewegen (BEX) 5h11’22”
2 D. Mclay (ARK) st
3 C. Ewan (LTS) st
4 D. Van Poppel (BOH) st
5 A. Dainese (DSM) st
6 F. Gaviria (UAD) st
7 E. Blikra (UXT) st
8 J. De Buyst (LTS) st
9 S. Consonni (COF) st
10 D. Ballerini (QST) st
Il ventiduenne colombiano Santiago Butraigo continua a presiedere la testa della generale con un margine di 3” su Ewan e 17” su Van Gils. Consonni, quarto, paga solo 21”. Domani la penultima tappa del Saudi Tour, da Winter Park a Skyviews of Harrat Uwayrid per un totale di 149 chilometri.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata