tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
SAUDI TOUR: RUI COSTA VINCE LA PRIMA TAPPA

SAUDI TOUR: RUI COSTA VINCE LA PRIMA TAPPA


Battaglia sullo strappo finale nel deserto: il portoghese è stato il più forte

Continua il buon momento dell’UAE Team Emirates in questo avvio di stagione, grazie al successo di Rui Costa nella 1^tappa del Saudi Tour (2.1).
 
La corsa è stata contraddistinta dal forte vento che ha sferzato il gruppo lungo i 173 km da Riyadh a Jaww.Il gruppo principale ha raggiunto proprio nel finale la fuga che aveva condotto la corsa, poi spazio ai big, con Rui Costa perfetto nel prodursi in un allungo a 300 metri dal traguardo, posto in cima a un breve strappo.
Il lusitano dell’UAE Team Emirates, oltre che per il successo di tappa, può rallegrarsi per la leadership nella classifica generale: vestirà la maglia del primato nella 2^frazione, 182 km con partenza da Sadus Castle e arrivo a Riyadh potenzialmente favorevoli ai velocisti.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint


 


Rui Costa: “Come da previsioni, la tappa è stata impegnativa, soprattutto per il forte vento. Abbiamo fatto del nostro meglio per non farci sorprendere da queste variabili.
Sapevo chi avrei dovuto controllare nel finale e che il punto perfetto per scattare sarebbe stato a 300 metri dal traguardo, poco prima di un tornante.
E’ stata una vittoria molto importante per me, è un modo fantastico di iniziare la stagione”.
 
Andrej Hauptman(DS): “A 80 km dal traguardo, poco dopo la zona del rifornimento, il Team Bahrain-McLaren ha alzato il ritmo del plotone. Alcuni dei nostri corridori sono rimasti frenati da alcune cadute occorse nel gruppo, così solo Marcato e Rui Costa sono riusciti a rimanere nel drappello principale, successivamente raggiunto da un altro gruppetto comprendente Ivo Oliveira, con quest’ultimo importante nel dare il suo contributo a Rui Costa. Ritenevamo che il finale sarebbe potuto essere favorevole per Rui, siamo molto soddisfatti per aver centrato il successo e aver portato alla squadra un’altra bella vittoria”.
 

Saudi Tour 2020 – 1st Edition – 1st stage Saudi Arabian Olympic Committee – Jaww 173 km – 04/02/2020 – Rui Costa (POR – UAE – Team Emirates) – Nacer Bouhanni (FRA – Team Arkea Samsic) – Heinrich Haussler (AUS – Bahrain – McLaren) – Phil Bauhaus (GER – Bahrain – McLaren) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

Ordine d’arrivo 1^tappa
1. Rui Costa (UAE Team Emirates) 3h52:02

2. Heinrich Haussler (Bahrain Mclaren) +0’’
3. Nacer Bouhanni (Arkea Samsic) +0’’
 
General Classification after stage 1
1. Rui Costa (UAE Team Emirates) 3h52:02

2. Heinrich Haussler (Bahrain Mclaren) +1’’
3. Nacer Bouhanni (Arkea Samsic) +6’’

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *