tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

SCARPE SHIMANO 2023: S-PHYRE TUTTE NUOVE E TANTO PER GRAVEL E CICLOTURISMO


In attesa di conoscere i dettagli della nuova scarpa top di gamma da strada S-Phyre RC-903 (che già è stata esposta nello stand Shimano al salone di Eurobike) ci concentriamo su altre interessanti new-entry della linea Shimano Shoes per la stagione a venire.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Si tratta di modelli adatti in particolare per i tanti che la bicicletta la interpretano a 360 gradi, non solo in un’ottica sportiva, ma anche come strumento di mobilità, come mezzo per fare piccoli o grandi avventure e perché no come soluzione da alternare a tratti più o meno lunghi in cui si cammina a piedi.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
EX300

Proprio in quest’ultimo senso ideali sono le nuove EX300, con la loro suola flessibile che offre il perfetto equilibrio tra efficienza della pedalata e della camminata, rendendole adatte sia per gli spostamenti veloci in città che per escursioni di più giorni sui sentieri fuori porta. 

Le EX300 sono proposte anche in versione da donna, EX300W: hanno un design elegante e minimale che si combina alla perfezione con qualsiasi esigenza di ciclismo.

Con una vocazione un po’ più sportiva passiamo poi alle EX700, che puntano tutto sulle loro prestazioni di pedalata fluide e potenti, sull’aderenza e trazione quando si cammina o spinge la bici e non da ultimo anche sulla protezione aggiuntiva da acqua e polvere, soprattuto nella versione impermeabile EX700 GTX

EX700

La suola è realizzata con la tecnologia proprietaria Shimano Ultread, è caratterizzata da una nuova mescola di gomma e un disegno che ne migliora la presa e la trazione sui pedali.

Le EX700 e EX700 GTX sono dotate di tasselli leggeri e aggressivi per camminare su terra, roccia o fango che garantiscono un’eccezionale presa sul bagnato.  

L’intersuola è in nylon rinforzato con fibra di vetro a garanzia di una pedalata efficiente; una soletta ammortizzata per agevolare la camminata e una tomaia in mesh traspirante offrono un’efficace regolazione della temperatura e massimo comfort durante l’utilizzo.

Chiusura? Tramite rotore L6 BOA®, per un supporto uniforme e facilmente regolabile sul collo del piede, permettendone la massima stabilizzazione.

La carrellata di nuove scarpe 2023 Shimano si chiude (per ora) con le RX600, scarpe perfette per lunghe pedalate sulla ghiaia, bike-packing e viaggi all’avventura.

RX600

Sono proposte anche in versione per le ragazze RX600W: si tratta di una scarpa a tutto tondo, capace di restituire confort e potenza ai pedali senza sacrificare l’aderenza e la trazione di cui si ha bisogno quando il terreno impone la necessità di camminare.

L’efficienza e comfort sono assicurati da una rigida intersuola in nylon rinforzato con fibra di carbonio, mentre la suola con tasselli dal profilo aggressivo e un’ampia spaziatura consentono una camminata stabile e controllata.

La tomaia è in pelle sintetica con microperforazioni per favorire la traspirabilità. 

La soletta con tecnologia Dynalast mantiene il piede saldamente in posizione creando una calzata confortevole che riduce la perdita di potenza al pedale e contribuisce a diminuire l’affaticamento durante le lunghe pedalate riducendo la tensione ai piedi, ai polpacci e ai muscoli posteriori della coscia. La chiusura è anche qui con rotore L6 BOA®.

Tutte le calzature Shimano appena presentato saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo autunno 2022.

a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *