tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
L’Arena di Verona

SCENDI NELL’ARENA CON L’INBICI TOP CHALLENGE


Verona, Pola e Roma: tra i 1200 chilometri del circuito 2019 anche il passaggio accanto a tre antichi anfiteatri

 

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Scendi anche tu nell’arena! Potrebbe essere questo lo slogan della quarta edizione dell’InBici Top Challenge, l’unico circuito granfondistico al mondo in grado di proporre ai suoi abbonati il passaggio davanti a tre storiche arene.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Tra le dodici tappe del calendario 2019 (otto regioni rappresentate ed oltre 1200 chilometri da percorrere nelle località più affascinanti del Belpaese), “il circuito più spettacolare d’Italia” propone infatti anche tre città che, per storia e cultura, s’identificano da sempre con i loro leggendari anfiteatri.

Si parte a giugno da Verona con la Gran Fondo Alé La Merckx, la cui partenza è collocata in piazza Bra davanti alla storica Arena romana, simbolo della città scaligera. Edificata presumibilmente nel primo secolo d.C, l’arena di Verona durante i mesi estivi ospita il celebre festival lirico e star della musica internazionale.

A luglio, invece, nel tracciato croato della Gran Fondo Nevio Valcic, si potrà ammirare la splendida arena di Pola, opera antica come il Colosseo e teatro, in epoca romana, delle sanguinose lotte tra gladiatori. Costruita con pietra calcarea istriana, ospita nell’area sotterranea che prima serviva ai gladiatori, una mostra permanente dal titolo “Ulivicoltura e la viticoltura in Istria nel periodo dell’antichità”.

Lanfiteatro a  Pola  in Croazia

A metà Ottobre, infine, in occasione della Gran Fondo Campagnolo Roma, si potrà ammirare il leggendario Colosseo, edificato in epoca Flavia, il più grande anfiteatro del mondo (capienza 75mila unità) nonché il più importante monumento dell’Antica Roma giunto ai giorni nostri.

Il circuito celebrerà anche i dieci anni del gruppo editoriale InBici che, fondato nel 2009, festeggerà quest’anno questo importante anniversario con un Giro d’Italia in dodici tappe davvero suggestivo.

Fari puntati, in particolare, su alcune intriganti new-entry, come la Gran Fondo Terros Montura – 5 Terre di La Spezia o la Gran Fondo della Versilia di Lido di Camaiore, senza dimenticare la Gran Fondo Internazionale di Torino che, a fine luglio, chiuderà virtualmente il circuito 2019.

E ad impreziosire un calendario che si annuncia esaltante, le ultime due gemme incastonate sul rettilineo finale: la Gran Fondo di Riccione, giunta alla sua 21esima edizione, e la Gran Fondo Campagnolo Roma con la quale è stata siglata una partnership riassumibile in due punti: in primis, i primi tre classificati di tutte le categorie dell’InBici Top Challenge potranno partecipare gratuitamente alla Gran Fondo capitolina dove si sfideranno nello speciale “Trofeo del Gladiatore”, una sorta di passerella conclusiva nell’impareggiabile scenario dell’Urbe. Inoltre, tutti gli abbonati del circuito potranno partecipare alla Gran Fondo di Roma ad un prezzo super-scontato.

Il Colosseo a Roma

Il ciak del circuito 2019 è in programma il 24 febbraio con la Gran Fondo Laigueglia, classica d’apertura del calendario granfondistico nazionale. Una corsa di grandi tradizioni, organizzata – con l’abituale entusiasmo – dal Gs Alpi.

Le iscrizioni alla quarta edizione dell’InBici Top Challenge si sono chiuse ufficialmente lo scorso 31 dicembre ma, per far fronte alle numerose richieste pervenute anche nei primi giorni dell’anno, il comitato organizzatore del Circuito ha deciso di mettere a disposizione – fino al 31 gennaio – gli ultimi 50 pettorali.

I ritardatari, dunque, potranno iscriversi all’InBici Top Challenge unicamente attraverso la formula “offline”, ovvero scaricando e compilando l’apposita modulistica dal sito inbicitopchallenge.net e provvedendo al saldo tramite bonifico bancario.

Info info@inbicitopchallenge.net

 

Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *