La stagione 2022 vedrà lo SCOTT Racing Team impegnato nell’XC grazie ad un gruppo di giovani talenti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dal 2019 SCOTT Italia ha iniziato un percorso denominato Future pro, ovvero un progetto studiato e rivolto completamente ai nuovi talenti della Mountainbike. La nostra mission è quella di accompagnare i ragazzi passo dopo passo nella loro avventura sportiva aiutandoli a realizzare i propri sogni e a raggiungere il professionismo.
Questo tipo di approccio è maturato nella scelta di ampliare lo SCOTT Racing Team che nella racing season 2022 vedrà tra le proprie fila non solo rider specializzati nel mondo marathon ma anche cinque giovani atleti di talento pronti a gareggiare nella disciplina dell’ XC. La nascita di questo team agonistico è l’inevitabile epilogo di un’iniziativa realizzata dal Libarna Bike Racing Team, squadra creata e portata ai massimi livelli, grazie ad un gruppo che con tanta passione e dedizione ha seguito i ragazzi in questo lungo percorso. I giovani rider dello SCOTT Racing Team sono un esempio di serietà e qualità agonistiche ed hanno un curriculum di livello che li ha già visti come protagonisti in Italia e in Europa.
L’obiettivo principale e immediato del team è la partecipazione ad innumerevoli gare internazionali e di coppa del mondo con i due under 23 Siffredi e Challancin entrambi stabilmente in nazionale e la partecipazione alle Junior series dei tre juniores Betteo, Musso e Celestino. Tutti i giovani rider parteciperanno agli Internazionali d’Italia, evento supportato da SCOTT Italia. Se per Siffredi, Challancin, Musso e Celestino puntiamo ai migliori piazzamenti possibili, in quanto rookies nelle loro categorie, con Betteosogniamo un nuovo tricolore. Altro obiettivo da bollino rosso è la convocazione in nazionale al fine di poter gareggiare ai campionati europei e mondiali. I ragazzi correranno con le nuove SCOTT Spark RC e saranno dotati di un kit accessori SCOTT comprensivo di casco, scarpe e guanti specifici per le competizioni.
Ivano Camozzi – Presidente SRT: “Il progetto è molto interessante e altamente stimolante. Nelle scorse stagioni abbiamo supportato i Future Pro accompagnandoli per una piccola parte del loro percorso. Ci siamo accorti che mancava qualcosa e che avremmo dovuto fare di più. Da questa riflessione nasce la collaborazione con Libarna Bike Racing Team che dalla stagione 2022 indosserà ufficialmente i colori dello SCOTT Racing Team. Avremo quindi 5 top rider per il marathon e cinque giovani leve nell’ XC ampliando così la nostra rosa e i nostri obiettivi agonistici. Auguro buon lavoro a tutti”
Sergio Musso – Libarna Bike Racing Team: “Iniziamo questa stagione con tanta grinta. Siamo felici che il nostro impegno, la nostra passione e dedizione siano finalmente sfociate in un progetto tanto importante. Correre con i colori dello SCOTT Racing Team sarà sicuramente uno stimolo e un’opportunità in più per tutti i nostri ragazzi i quali si impegneranno al meglio per ottenere risultati e vittorie. Inoltre correre in un Team UCI è sicuramente una responsabilità condivisa e ci spronerà a dare il massimo. Un ringraziamento particolare per lo staff che li accompagnerà composto da: ERNESTINO SIFFREDI team manager, TONINO MARMAI tecnico sportivo, IGNAZIO CANNAS e ANDREA ALMONTI meccanici, GIGI DELUCCHI direttore sportivo.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata