Oggi la società Sentier ha presentato a Riva del Garda, in occasione dell’evento internazionale Bike Festival, un sistema innovativo per ciclo-turisti e appassionati di avventura.
Sentier ha presentato il suo primo prodotto pensato per chi ama viaggiare in bicicletta: un trolley con funzione di carrello che permette di trasportare in maniera nuova i propri bagagli e affrontare cosi anche lunghi viaggi in comodità.
Sentier intende così semplificare il percorso di avvicinamento al cicloturismo per il crescente numero di entusiasti dell’outdoor, attraverso una nuova modalità di organizzazione del viaggio che facilita l’esperienza del cicloturista in tutte le fasi: dall’ organizzazione del bagaglio, ai trasferimenti in aereo o in treno per raggiungere la meta, fino al viaggio vero e proprio, che Sentier accompagna con un nuovo concetto di ergonomia, libertà di movimento e sicurezza.
A guidare il team che ha realizzato questo innovativo prodotto è Andrea Signoretto, fondatore e CEO di Sentier S.r.l, giovane startup del polo della meccatronica di Rovereto, che si occupa della creazione di nuove tecnologie per il cicloturismo.
Andrea è Industrial designer di formazione, si è dedicato allo sviluppo di questo prodotto per esigenze personali, successivamente resosi conto della validità dell’idea ha pensato di condividerla per permettere a sempre più persone di avvicinarsi al turismo in bicicletta.