Un nuovo preparatore atletico guiderà le ragazze del Team Servetto – Giusta – AluRecycling nella stagione agonistica 2018.
Si tratta del noto ex professionista varesino Giuseppe De Maria, che porterà nella formazione di patron Stefano Bortolato e del team manager Dario Rossino una grande dose di esperienza maturata in 15 anni nel mondo del ciclismo pedalato.
Giuseppe De Maria, nato a Varese il 30 Agosto 1984, è un ex ciclista su strada che ha militato nel mondo del professionismo dalla stagione 2009 alla stagione 2012, vestendo le casacche del Team Amica Chips – Knauf, della Ceramica Flaminia – Bossini Docce, della De Rosa – Ceramica Flaminia e del Team Idea. Nelle importanti annate da dilettante ha saputo cogliere svariati successi sui quali spiccano: il “Giro del Mendrisiotto”, la “Coppa Romita”, il “Trofeo Città di Biella”, il “Gran Premio di Somma Lombardo”, il “Trofeo Caduti Nervianesi”, la “Coppa Penna, il “Trofeo Città di Brescia” ed il “Memorial Umberto Drei”. Giuseppe svolge già da diversi anni il lavoro di preparatore per atleti delle categorie junior, under 23 ed elite e collabora con svariati team