La Nazionale italiana di Davide Cassani ha salutato la compagnia, ritirandosi dalla corsa per partire verso l’appuntamento olimpico. A prendersi la scena, dunque, nella Settimana Ciclistica Italiana c’è un corridore su tutti: stiamo parlando di Diego Ulissi che oggi si è imposto anche nella quarta tappa, centrando una doppietta dopo il successo agguantato in apertura.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dominante nello sprint ristretto il corridore toscano della UAE Emirates. Sul percorso mosso di 168 chilometri con partenza ed arrivo in quel di Cagliari la formazione emiratina è riuscita a tenere la corsa chiusa per portare nel migliore dei modi alla volata il proprio capitano che ha ringraziato con il trionfo.
Volata ristretta, con Ulissi che non ha avuto problemi ad imporsi a centro strada, staccando praticamente i rivali. Alle sue spalle, per una spettacolare doppietta, il compagno di team, il bielorusso Alexander Riabushenko. Terzo il belga Sep Vanmarcke (Israel Start-Up Nation). Completano la top-5 Evaldas Siskevicius (Delko) e Mark Padun (Bahrain Victorius).
Per Ulissi è dominio assoluto, oltre alle due tappe c’è la classifica generale praticamente ipotecata, ed anche quella a punti. Domani l’ultima frazione, sempre in quel di Cagliari.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata