Impresa transalpina nella quarta tappa della Settimana Coppi e Bartali 2023: parte dal chilometro 0 e trionfa Alexis Guerin in quel di Fiorano Modenese, agguantando a 30 anni sicuramente la vittoria più importante della carriera. Il grande protagonista di giornata, come detto, è stato un francese: Alexis Guerin (Bingoal WB).
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per lui attacco sin dalle prime fasi, in tanti hanno provato a riportarsi su di lui, ma è rimasto in solitaria praticamente per tutta la frazione, gestendo anche un margine importante. Alle sue spalle il gruppo dei migliori ha dato battaglia sulla salita di Via Fazzana e anche sui due strappi successivi: in cinque hanno preso un leggero gap sugli inseguitori, andando ad avvicinarsi nettamente al battistrada.
James Shaw (EF Education-EasyPost), Ben Healy (EF Education-EasyPost), Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma), Domenico Pozzovivo (Israel – Premier Tech) ed il leader della classifica generale Mauro Schmid (Soudal – Quick Step) sono arrivati a 16” dalla vetta, però non ne hanno avuta per riprendere Guerin. Gran successo per il transalpino, alle sue spalle Schmid ha vinto la volata su Shaw, allungando dunque in chiave graduatoria, mentre Pozzovivo ha trovato un altro piazzamento di lusso chiudendo quinto.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata