Colpaccio francese in quel di Riccione: prima tappa della Settimana Coppi e Bartali che vede vincere in solitaria un super Remi Cavagna, scattato a circa 50 chilometri dal traguardo e giunto in solitaria. Per lui tappa e maglia, torna a vincere una corsa in linea (lui uomo da cronometro) a circa tre anni di distanza dall’ultima.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Fuga a cinque nella prima fase di gara, all’attacco gli italiani Alessandro Fancellu (Eolo-Kometa), Marco Murgano (Team Corratec) e Gabriele Petrelli (Team Technipes), con il belga Lennert Teugels (Bingoal WB) ed il colombiano Didier Merchan (GW Shimano-Sidermec). Margine massimo che è arrivato anche oltre i 6′, salvo poi diminuire nelle fasi più importanti di gara.
A circa 50 chilometri dall’arrivo ottima azione in discesa di Remi Cavagna (Soudal-Quick Step) che ha raggiunto e staccato i fuggitivi della prima ora: il solo Teugels ha provato ad opporre resistenza, salvo poi arrendersi. Vantaggio di circa 1′ per il transalpino che è riuscito a resistere al meglio al ritorno del gruppo.
Doti da cronoman eccellenti per Cavagna che si è imposto davanti al compagno di squadra Mauro Schmid, vincitore qui l’anno scorso, che ha regolato il gruppo principale a 32”. Terza piazza per Rick Pluimers (Tudor Pro Cycling Team), sesto, migliore degli italiani Christian Scaroni (Astana Qazaqstan Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata