Diego Ulissi ha concluso in terza posizione la classifica generale della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: una settimana positiva per il corridore livornese, che ha vinto la sua prima corsa in stagione alzando le braccia al cielo nella seconda tappa di Sogliano al Rubicone e si è inchinato solo a Koen Bouwman ed Archie Ryan.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Abbiamo raccolto le sue parole grazie alla collega Tina Ruggeri di InBici al traguardo finale di Forlì: “C’è da essere contenti per questo podio in mezzo a questi ragazzini. Per l’ennesima stagione ho trovato la vittoria e ho lottato tutta la settimana. Questi ragazzi stanno venendo fuori veramente bene, ma sono contento di essere lì e speriamo di andare avanti così dopo questo buon inizio“.
Sui prossimi obiettivi: “Adesso faremo il Giro d’Abruzzo e sarà uno step importante perché poi andremo nelle Ardenne con Tadej (Pogacar, ndr), quindi cercheremo di essere in condizione e di far bene. La Coppi e Bartali era una gara in cui ero libero di cercare i miei risultati: nonostante avessimo una squadra giovanissima, sono contento del risultato generale, spero di aver trasmesso qualcosa a questi ragazzi“.
Sulle condizioni nelle quali è arrivato a questo appuntamento: “Sono contento perché ero preoccupato prima di questi giorni: dopo l’Oman ero stato male, ero stato quasi una settimana senza toccare la bici, però poi mi sono allenato bene, era venuto fuori un bel piazzamento alla Milano-Torino e qua è andata benissimo: vittoria e podio in classifica generale“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata