tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023 - 38a Edizione - 1a tappa - Riccione - Riccione 161,8km - 21/03/2023 - Peloton - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

SETTIMANA INTERNAZIONALE COPPI E BARTALI 2024, DA PESARO A FORLÌ CINQUE GIORNI DI GRANDE SPETTACOLO


Sarà la città di Pesaro ad ospitare, martedì 19 marzo 2024, la partenza della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la gara a tappe organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia che si concluderà a Forlì cinque giorni dopo, sabato 24.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

Per le Marche si tratta di una vera e propria “prima” e sarà un avvio particolarmente interessante. Nella giornata inaugurale, infatti, Pesaro sarà coinvolta con un doppio appuntamento con partenza ed arrivo della frazione in linea nella mattinata, mentre nel pomeriggio si disputerà la cronometro a squadre.

SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Il giorno successivo (mercoledì 20) la Settimana Internazionale Coppi e Bartali si sposterà in Emilia Romagna, a Riccione con la partenza della seconda tappa che si concluderà a Sogliano sul Rubicone mentre, giovedì 21 marzo, la terza frazione prevede la partenza e l’arrivo a Riccione.

La penultima giornata della gara (venerdì 22 marzo) vedrà un’ulteriore novità per quanto riguarda la località che ospiterà la carovana. Sarà infatti Brisighella, con il suo territorio, a fare da teatro alla quarta tappa.

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2023 – 38a Edizione – 2a tappa – Riccione – Longiano 172,5km – 22/03/2023 – Peloton – Scenario – foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

Il Velodromo Servadei di Forlì, sabato 23, incoronerà invece il vincitore dell’edizione 2024 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali al termine dell’ultima tappa che prenderà il via, come da tradizione, da Piazza Saffi.

In questi giorni lo staff tecnico del Gruppo Sportivo Emilia sta definendo gli ultimi dettagli dei tracciati e, ad oggi, alla gara a tappe vinta lo scorso anno dallo svizzero Mauro Schmid, sono iscritti 10 World Team, 8 squadre professional e si sta definendo il campo delle formazioni Continental.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *