tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

SHIMANO INTRODUCE LA SUOLA ULTREAD PER LA LINEA DI CALZATURE DA CROSS-COUNTRY XC9, XC7 E XC5


Le gare di XC moderno richiedono agli atleti di avere una grande capacità aerobica per competere con i migliori ciclisti del mondo senza mai sacrificare la concentrazione per superare gli ostacoli, spesso affrontati in condizioni non ottimali, con battiti cardiaci da zona rossa.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Shimano-eu.com/it-IT/203634-shimano-introduce-la-suola-ultread-per-la-linea-di-calzature-da-cross-country-xc9-xc7-e-xc5#">

In condizioni del genere, la minima cosa fuori posto può rappresentare una distrazione mentale indesiderata. Ecco perché la gamma di scarpe Shimano XC9, XC7 e XC5, offre caratteristiche  e tecnologie avanzate in grado di rispondere al ciclismo piu esigente di ogni giorno, che si tratti del circuito di Coppa del Mondo o del tuo giro nei boschi.

S-PHYRE XC9

Le scarpe S-PHYRE XC902 (SH-XC902) rappresentano la scelta senza compromessi per le gare di Cross Country e Ciclocross. Sono caratterizzate da una struttura estremamente leggera che si combina alla nuova suola in gomma sviluppata da Shimano e denominata ULTREAD XC. La suola delle nuove XC902 presenta un disegno tecnico del battistrada concepito per garantire il meglio in termini di grip e trazione durante la corsa. La nuova suola permette di alluggiare due punte metalliche a forma di artiglio (incluse nella confezione).

Le XC902 utilizzano un sistema di chiusura basato su due quadranti BOA® Li2 a basso profilo e guida regolabile Powerzone dei lacci per una microregolazione della tensione rapida e precisa che tiene saldamente ancorati i piede alla scarpe. La tomaia è caratterizzata da un avvolgente rivestimento in microfibra di pelle sintetica con perforazioni di ventilazione in grado di  assicurare la massima vestibilità e il confort della calzatura.

La suola in carbonio con livello di rigidità pari a 11/12, la talloniera esterna, le apposite zone di rinforzo in specifiche aree funzionali, la sezione di contatto col pedale SPD più tenace, lavorano tutte in direzione di garantire il migliore trasferimento di potenza al pedale. Il trattamento antibatterico Silvadur della soletta, a prevenzione dell’insorgenza di cattivi odori, completa la lista delle caratteristiche delle nuove XC902.

Le nuove XC902 sono disponibili nei colori Bianco, Nero o Blu, in versione standard (taglie 36-48, mezze misure da 39-47) o pianta larga (taglie 38-48, mezze misure da 39-47), con un peso di 296g (taglia 42).

XC7 & XC5

Le nuove Shimano XC7 (SH-XC702) sono scarpe da competizione che portano in dote molte delle caratteristiche riconducibili alla serie S-PHYRE XC902 così come le nuove Shimano XC5 (SH-XC502)  possono vantare prestazioni elevate pur avendo un focus di utilizzo meno esasperato.

Le XC7 sono caratterizzate da una tomaia in pelle sintetica e una combinazione mesh/TPU leggera e avvolgente che si adatta come un guanto alla forma del piede. I doppi quadranti BOA L6 si occupano della chiusura della calzatura garantendo un ottimo trasferimento di potenza al pedale.

L’intersuola in carbonio offre più flessibilità rispetto alla versione S-PHYRE XC9 con un punteggio di rigidità che è pari a 9 su una scala di 12. La suola è realizzata con la nuova mescola proprietaria ULTREAD XC, capace di alloggiare all’occorrenza punte ad artiglio (incluse nella confezione). Anche la talloniera differisce dal modello XC9 in quanto è dotata di uno stabilizzatore del tallone interno.

Le nuove XC7 sono disponibili nei colori Rosso, Nero o Bianco con vestibilità standard (taglie 38-50, mezze misure da 39-47) o a pianta larga (taglie 38-50, mezze misure da 39-47), con un peso di 320g (taglia 42).

Anche le nuove calzature XC5 sono realizzate con la suola ULTREAD XC ma hanno un sistema di chiusura con un solo quadrante BOA L6 sul collo del piede e un cinturino in velcro. L’intersuola in fibra di vetro ha una rigidità pari a 7 su una scala di 12. Le XC5 non presentano lo stabilizzatore del tallone il che contribuisce a renderle calzature particolarmente leggere con un peso di soli 300g (taglia 42).

Le nuove XC5 sono disponibili in Verde Muschio, Nero o Blu con vestibilità standard (taglie 38-50) e a pianta larga (taglie 38-50), o in una versione specifica da donna nei colori Grigio e Verde Mare (taglie 36-44).

Tutte le scarpe della linea XC sono compatibili con i pedali SPD Shimano, come i modelli PD-M9100 o PD-M8100 e saranno disponibili nei negozi entro la fine del 2021.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *